Speciale Q&A 100esimo Episodio [Video]

Un “piccolo” (1 ora!) Q&A in occasione del 100esimo episodio di Home Music Show. Grazie a tutti per il supporto finora e non dimenticate di commentare a riguardo di Q&A più regolari!

Indice Interattivo

00:00 – Intro – ringraziamenti
03:25 – La mia opinione sul MixCentric della Waves
06:30 – I plugin della Soundtoys
09:00 – Quando la voce perde corposità tra mix e mastering
13:01 – Quali plugin uso per registrare
17:38 – La mia musica quando ho cominciato + confusione nel mixaggio
20:39 – Quando, come e perché ho iniziato a suonare
22:44 – Se ho mai pensato di fare un album dance
23:59 – Mac (o PC) adatto per iniziare a fare home recording
27:28 – Monitor + trattamento nel mio home studio
29:41 – Attacco e rilascio in un compressore adatti a parti vocali
34:34 – Cosa faccio nella vita
35:12 – Contest per il 100esimo episodio?
35:30 – La leggenda dei cartoni delle uova
42:19 – Se mixo in cuffia o tramite le casse
42:42 – La mia tastiera MIDI
43:43 – Mixare rullanti e clap in un brano hip-hop
46:37 – Usare i plugin in maniera creativa
49:03 – Come ottenere librerie e plugin a prezzo basso
51:49 – Registrare tom e timpano
53:44 – Usare il Match EQ di Logic Pro X
55:19 – Consigli per aspiranti fonici, Trasformare la musica in un lavoro, Se sono stato o no assistente in uno studio o studente di corsi audio
1:01:41 – Come si arriva ai livelli di produttori famosi
1:04:22 – Outro – possibilità di ulteriori Q&A

Autore: Carlo

SNAPCHAT | mtatt83

2 thoughts on “Speciale Q&A 100esimo Episodio [Video]”

  1. Ciao Carlo, un buon lavoro direi!!! Si sente che sei un insegnante! Hai tutta la pazienza che manca a me. Quando insegnavo pianoforte, i miei allievi mi odiavano tutti! E’ una qualita’ che non tutti hanno! Buon lavoro e continua cosi.

    Mi piace

Commenta

